CRISTINA BARDELLONI
Mi sono laureata in Architettura a Firenze, città dove esercito la mia attività professionale dal 1996.
Lavoro come consulente tecnico sia in ambito giudiziale (nel ruolo di CTU e CTP) che stragiudiziale (fuori delle procedure del giudizio penale o civile). Ho conseguito un Master Universitario presso la Università Mercatorum dal titolo: ”CTU e CTP: il consulente tecnico d’ufficio e di parte. Gli altri ausiliari del Giudice.”
Dal 2011 sono mediatrice civile e iscritta nell’elenco mediatori dell’OMA, l’Organismo di Mediazione degli Architetti di Firenze. Questa specifica formazione, complementare a quella di Architetto, ha implementato le mie attitudini conciliative. Mi supporta inoltre nell’attività di CTU e CTP dove ho contribuito attivamente affinché molti procedimenti giudiziari si definissero con un accordo transattivo.
ELENA SCOTTO
Mi sono laureata in Architettura a Firenze, città dove esercito la mia attività professionale dal 2015.
Appena laureata, proseguo la formazione ottenendo la qualifica di “Tecnico del Web”, approfondendo così i temi relativi alla digitalizzazione, alla divulgazione e al social-marketing di arredamento e architettura.
Insieme ad alcune colleghe partecipo a vari concorsi di progettazione e di idee. Ho vinto nel 2018 il primo premio nel “Concorso di idee per la realizzazione di aree verdi nel centro storico di Castiglion Fiorentino” con il progetto “Purple rain, purple garden”.
Attualmente mi dedico alla libera professione tra l’isola del Giglio, paese d’origine e Firenze. Faccio parte dello studio Cristina Bardelloni Architetti, e coopero attivamente con l’associazione ADA “Associazione Donne Architetto” per la tutela e la valorizzazione delle donne in ambito lavorativo.