CONTATTACI SENZA IMPEGNO COMPILANDO IL FORM O CHIAMACI AL 055-0502556

Informativa sulla Privacy
Data di entrata in vigore: 25/05/2018
La presente informativa descrive le nostre modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni personali come pure i diritti e le scelte a disposizione dei nostri visitatori e utenti rispetto a tali informazioni.

Invitiamo l’utente a visionare la presente informativa, ad assicurarsi di averla compresa appieno e di accettarla, prima di accedere o utilizzare qualsiasi nostro servizio. Se l’Utente non ha letto, compreso appieno e accettato la presente Informativa sulla Privacy, è tenuto a lasciare immediatamente questo Sito, applicazione o servizio e ad evitare o interrompere qualsiasi utilizzo dei nostri servizi.

1. Consenso dell’Utente
La seguente Informativa sulla Privacy di Arch. Cristina Bardelloni, mostra le modalità con cui le informazioni di ogni nostro visitatore, vengono raccolte e utilizzate, in relazione al suo accesso ed utilizzo del Sito web di www.bardelloni.it ed i vari domini reindirizzati al sito principale e dei servizi correlati.

La presente Informativa sulla Privacy costituisce un contratto legale vincolante e giuridicamente valido tra Cristina Bardelloni e l’Utente – pertanto invitiamo ad un’attenta lettura.

L’Utente può visitare e/o utilizzare i Servizi solo se accetta esplicitamente la presente Informativa sulla Privacy ed effettuando l’accesso e/o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi, l’Utente esprime e afferma il proprio consenso informato alla presente Informativa sulla Privacy come pure alla raccolta e al trattamento delle proprie Informazioni Personali come di seguito definito e illustrato.

l’Utente non è obbligato per legge a fornirci alcuna informazione. L’Utente dichiara, garantisce e accetta che tutte le informazioni sono fornite di sua spontanea volontà e con il suo libero consenso, per le finalità e gli usi descritti nel presente documento.
In qualsiasi momento l’Utente ha la possibilità di revocare il proprio consenso alla presente Informativa, come previsto dal Reg. UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

2. Quali Informazioni Vengono Raccolte?
Vengono raccolte due tipi di informazioni sui nostri Visitatori e Utenti:

1. Le informazioni non identificate e non identificabili
Tali Informazioni Non Personali vengono raccolte automaticamente tramite l’utilizzo dei Servizi effettuati dall’Utente e non ci consentono di identificare il Visitatore o l’Utente dal quale provengono
Queste consistono principalmente in informazioni tecniche per uso aggregato, quali attività di navigazione e percorso in rete sui Servizi, mappe di concentrazione e scorrimenti di sessione, informazioni che non identificano il dispositivo, il sistema operativo, il browser Internet, la risoluzione dello schermo, le impostazioni di lingua e tastiera, il provider di servizi internet, le pagine di riferimento/uscita, i dati relativi a data/ora, ecc. del Visitatore o dell’Utente;
2. Informazioni di identificazione personale
Queste sono informazioni che identificano un individuo o che possono comportare, mediante uno sforzo ragionevole, l’identificazione di un individuo, o che possono essere di natura privata o sensibile (“Informazioni Personali”).
Le Informazioni Personali da noi raccolte consistono principalmente in dati di contatto (ad esempio, indirizzo e-mail o numero di telefono), dati di fatturazione (nome, indirizzo fisico di fatturazione, metodo di pagamento e dati della transazione), dati relativi a una sessione di navigazione o di utilizzo (indirizzo IP, geo-localizzazione e/o identificativo unico del dispositivo), dati relativi agli account di terzi collegati (quali e-mail o nome Utente di un account collegato di PayPal, Google o Facebook), documenti di identificazione digitalizzati comunicati (quali carta di identità, patente di guida, passaporto o documenti ufficiali di registrazione di un’azienda), corrispondenze (incluse quelle effettuate o scaricate attraverso i nostri Servizi) e ogni altra Informazione Personale a noi fornita da Visitatori e/o Utenti attraverso il loro accesso e/o utilizzo dei Servizi.

A scanso di equivoci, qualsiasi Informazione Non Personale connessa o collegata ad Informazioni Personali (ad esempio, finalizzata al miglioramento dei Servizi offerti) è da noi considerata e trattata come Informazione Personale, fintanto che tale connessione o collegamento sussista.

3. Come Vengono Raccolte Queste Informazioni?
Utilizziamo principalmente due metodi:

1. Raccogliamo informazioni attraverso l’utilizzo dei Servizi effettuato dall'Utente. In altre parole, quando l’Utente visita o utilizza i nostri Servizi, così come quando naviga nel Sito o nel Sito di un Utente, registra un account Utente, modifica il proprio Sito Utente e carica informazioni e contenuti e/o scarica e utilizza le applicazione (qualora fossero presenti) di Arch. Cristina Bardelloni, esiste la possibilità di raccolta e registrazione di tali utilizzi, sessioni e informazioni correlate, sia autonomamente sia con l’aiuto dei servizi di terzi, con l’uso di “cookies” e di altre tecnologie di tracciamento le cui funzioni e finalità verranno esplicate successivamente;
2. Raccogliamo informazioni che l’Utente ci fornisce volontariamente. Ad esempio, raccogliamo le Informazioni Personali che l’Utente ci fornisce quando effettua la registrazione ai nostri Servizi; quando accede ai nostri Servizi tramite servizi di terzi quali Facebook o Google; quando effettua acquisti e/o registra nomi di dominio; quando invia o carica tali Informazioni Personali nel momento in cui utilizza uno dei nostri Servizi; e/o quando ci contatta direttamente.

4. Perché Vengono Raccolte Queste Informazioni?
Raccogliamo tali Informazioni Non Personali e Informazioni Personali per le seguenti finalità (esempi):
1. Fornire e gestire i Servizi;
2. Ulteriormente sviluppare, personalizzare e migliorare i nostri Servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei Visitatori e degli Utenti;
3. Fornire ai nostri Utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
4. Contattare i nostri Visitatori e Utenti in caso di comunicazioni di servizio generiche o personalizzate e messaggi promozionali;
5. Generare dati statistici aggregati ed altre Informazioni Non Personali aggregate e/o dedotte, utilizzabili da noi o dai nostri partner commerciali per fornire e migliorare i nostri rispettivi servizi;
6. Rafforzare le nostre capacità di protezione dei dati e di prevenzione delle frodi;
7. Ottemperare a tutte le leggi e i regolamenti vigenti secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

Qualora le finalità di utilizzo dei dati raccolti da Arch. Cristina Bardelloni dovessero variare, verranno fornite informazioni in merito a queste modifiche, insieme alle eventuali specifiche del caso.
Inoltre, se l’Utente volesse manifestare opposizione al trattamento dei dati, una volta presa visione delle finalità del loro utilizzo, potrà farlo in qualsiasi momento tramite e-mail all’indirizzo cristina@bardelloni.it

5. Dove Vengono Archiviate le Informazioni dell’Utente?
Le informazioni personali dei visitatori e degli utenti di Arch. Cristina Bardelloni possono essere conservate, trattate e archiviate da Arch. Cristina Bardelloni .

Le affiliate e i fornitori di servizi di hosting incaricati dell’archiviazione o del trattamento delle Informazioni Personali dell’Utente per conto di Arch. Cristina Bardelloni sono individualmente impegnati a mantenerle protette e sicure, secondo gli standard del settore e indipendentemente da requisiti giuridici meno stringenti eventualmente vigenti nella loro giurisdizione

6. Condivisione di Informazioni Personali con Terze Parti
Arch. Cristina Bardelloni può condividere le Informazioni Personali dell’Utente con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

6.1. Servizi di Terze Parti
Arch. Cristina Bardelloni potrebbe collaborare con una serie di fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano. Si tratta di servizi di:
– hosting e co-location server;
– comunicazioni e reti di consegna di contenuti (Content Delivery Network – CDN);
– dati e servizi di sicurezza informatica;
– servizi di fatturazione ed elaborazione pagamenti;
– registrazione di nomi di dominio;
– servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi;
– servizi di misurazione delle prestazioni e di ottimizzazione dei dati.

Tali Servizi di Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Visitatori e Utenti e/o alle Informazioni Personali di Utenti degli Utenti, nella loro interezza o in parte – a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e la nostra attività e possono utilizzarli solo per tali scopi.
Occorre notare che anche se i nostri Servizi possono contenere link ad altri siti o servizi, non siamo responsabili delle pratiche in materia di privacy attuate da tali siti e servizi; esortiamo pertanto l’Utente a prestare attenzione quando lascia i nostri Servizi e a leggere le informative sulla privacy di ogni sito e servizio visitato. La presente Informativa sulla Privacy non si applica a tali siti e servizi di terze parti a cui viene effettuato il collegamento.

6.2. Applicazione di norme di legge, requisiti giuridici e doveri
Arch. Cristina Bardelloni può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni Personali dell’Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione all’Utente.

6.3. Diritti di Protezione e Sicurezza
Arch. Cristina Bardelloni può condividere le Informazioni Personali dell’Utente con altri qualora ritenesse in buona fede che questo contribuisca a proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di Arch. Cristina Bardelloni, di un qualsiasi Utente, di un Utente degli Utenti o di un individuo del pubblico in generale, con o senza previa comunicazione all’Utente.

8. Utilizzo di Cookie e di Altre Tecnologie di Tracciamento
Arch. Cristina Bardelloni, utilizza determinate tecnologie di controllo e tracciamento (quali cookie, beacon, pixel, tag e script).
Queste, sono utilizzate al fine di mantenere, fornire e migliorare i nostri Servizi su base continuativa ed offrire ai nostri Utenti una migliore esperienza. Ad esempio, grazie a queste tecnologie, siamo in grado di mantenere e tenere traccia delle preferenze dei nostri Utenti e delle sessioni autenticate, per proteggere al meglio i nostri Servizi, individuare i problemi tecnici, le tendenze degli utenti e l’efficacia delle campagne e per monitorare e migliorare le prestazioni complessive dei nostri Servizi.
Occorre notare che i Servizi di Terze Parti che utilizzano cookie o altre tecnologie di tracciamento attraverso i nostri Servizi possono disporre di loro proprie informative in materia di raccolta e archiviazione delle informazioni. Tali pratiche non sono coperte dalla nostra Informativa sulla Privacy e non esercitiamo alcun controllo sulle stesse.

Cookie: Affinché talune di queste tecnologie funzionino correttamente, un piccolo file di dati (“cookie”) deve essere scaricato e memorizzato sul dispositivo dell’Utente. Per impostazione predefinita, utilizziamo diversi cookie persistenti per finalità di autenticazione della sessione e dell’Utente, sicurezza, mantenimento delle preferenze dell’Utente (es. riguardanti la lingua e le impostazioni predefinite), stabilità della connessione (es. per il caricamento di supporti, per mezzo di funzionalità di e-Commerce, ecc.), monitoraggio delle prestazioni dei nostri Servizi e delle campagne di marketing e, in generale, per la fornitura e il miglioramento dei nostri Servizi.
Se si desidera eliminare o bloccare i cookie, per le istruzioni sulla modalità di individuazione del file o della directory in cui sono memorizzati i cookie si prega di fare riferimento all’area di aiuto e supporto nel proprio browser Internet. Le informazioni per eliminare o controllare i cookie sono disponibili all’indirizzo www.aboutcookie.org (si noti che questo sito non è fornito da Arch. Cristina Bardelloni e quindi non siamo in grado di garantirne l’esattezza, la completezza o la disponibilità).
Occorre notare che l’eliminazione dei nostri cookie o la disattivazione di cookie o tecnologie di tracciamento futuri potrebbero impedire l’accesso a determinate aree o funzionalità dei nostri Servizi o altrimenti influenzare negativamente l’esperienza dell’Utente.
Cookies di terze parti
Il presente sito www.bardelloni.it funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull'uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.
In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:
Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattivate.
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.
Plugin Social Network
10. Accesso alle Informazioni Personali dell’Utente
L’Utente ha il diritto, in qualsiasi momento, di richiedere a Arch. Cristina Bardelloni l’accesso ai dati forniti fino a quel momento e di apportare eventuali modifiche o cancellazione degli stessi.
La procedura di richiesta può avvenire tramite e-mail all’indirizzo cristina@bardelloni.it
La risposta a tali richieste avverrà entro tempi considerati ragionevoli e nel rispetto del Reg. UE 2016/679.

7. Conservazione dei Dati
Le Informazioni Personali dell’Utente vengono conservate (così come le Informazioni di Utenti degli Utenti) fintanto che l’Account Utente è attivo o laddove necessario per la fornitura dei nostri Servizi.
Possiamo continuare a conservare tali Informazioni Personali anche dopo la disattivazione dell’Account Utente e/o la cessazione dell’utilizzo di qualsiasi particolare Servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, e comunque non oltre i 12 mesi. Inoltre, possiamo risolvere controversie riguardanti i nostri Utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi

8. Condizioni di Utilizzo, Aggiornamenti e Interpretazione
L’utilizzo da parte dell’Utente di uno qualsiasi dei nostri Servizi e le eventuali controversie che ne derivano, sono soggetti alla presente Informativa sulla Privacy come pure alle nostre Condizioni di Utilizzo e a tutte le sue disposizioni generali, tra cui esclusione di garanzia, limitazione di responsabilità e indennizzo.
La presente Informativa sulla Privacy, la sua interpretazione ed eventuali pretese e controversie ad essa pertinenti, saranno disciplinate, interpretate ed applicate a tutti gli effetti solo ed esclusivamente ai sensi del Reg. UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.
Ogni reclamo riguardante una o più tematiche presenti nella seguente informativa, dovrà essere, a cura dell’interessato, presentato all’autorità di controllo di riferimento. Nel territorio italiano questa figura viene ricoperta dal Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Si invita l’Utente a rivedere periodicamente questa Informativa per eventuali aggiornamenti riguardanti le nostre pratiche in materia di privacy.
Questi aggiornamenti hanno la finalità di riflettere le modifiche apportate alle nostre pratiche di raccolta, utilizzo e archiviazione delle informazioni. Qualora apportassimo una modifica ritenuta da noi “sostanziale”, ne informeremo il Cliente con comunicazione via mail prima che la modifica stessa entri in vigore. Invitiamo l’Utente a rivedere periodicamente questa pagina per informazioni aggiornate sulle nostre pratiche in materia di privacy.

9. Titolare del trattamento dei dati
Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è Arch. Cristina Bardelloni tramite alla sezione CONTATTI del sito www.bardelloni.it. oppure all'indirizzo mail cdristina@bardelloni.it

10. Contatti
Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante la presente Informativa sulla Privacy, si prega di contattarci all’indirizzo e-mail cristina@bardelloni.it

11. Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 24 maggio 2018