Collaborazioni con altri professionisti

Il processo edilizio (Norma UNI 10838) è costituito da una “Sequenza organizzata di fasi che portano dal rilevamento delle esigenze della committenza-utenza di un bene edilizio al loro soddisfacimento attraverso la progettazione, la produzione, la costruzione e la gestione del bene stesso”

L’edilizia è l’insieme delle tecniche e delle conoscenze finalizzate alla realizzazione di una costruzione. Di conseguenza costruire o ristrutturare un’opera significa attivare un processo edilizio, ovvero avviare una sequenza di operazioni che coinvolgono molte figure professionali. Infatti, l’approccio al progetto edilizio è diventato negli anni sempre più multidisciplinare e specialistico.  Proprio per queste ragioni necessita di un team di professionisti che possano interagire, ognuno per le proprie competenze, nell’espletamento del complesso iter progettuale.

Lo studio Cristina Bardelloni Architetti da molti anni si serve di collaborazioni professionali con altri professionisti di comprovata esperienza. Queste figure sono tecnici esperti in materie complementari quali Ingegneri Strutturisti e Termo-tecnici, Topografici, Tecnici acustici, Geologi, Avvocati, Commercialisti etc.