Stime e valutazioni immobiliari certificate
Vasta esperienza nel campo della valutazione immobiliare su incarico di privati, aziende e del Tribunale. Conoscenza del mercato immobiliare di Firenze e nazionale e dei meccanismi di acquisto di beni all'asta. L'Arch. Bardelloni è in possesso della certificazione per valutatori immobiliari UNI 11588 ed è iscritta all'Albo CTU del Tribunale di Firenze.
Le valutazioni immobiliare sono eseguite preferibilmente da professionisti valutatori, preferibilmente accreditati, ed è finalizzata a conoscere il valore di mercato di un bene relativamente al mercato di appartenenza. L’Esperto “Valutatore immobiliare” certificato realizza la stima del valore degli immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento, tenendo conto della finalità della valutazione della proprietà e/o dei diritti reali, delle caratteristiche del bene, nonché della specificità dei soggetti potenzialmente interessati quali, ad esempio, istituti di credito, tribunali, società immobiliari, fondi immobiliari e fondi pensione, società di leasing, organi di vigilanza, società di revisione, consumatori finali, agenzie di rating, ecc.
L’Arch. Cristina Bardelloni, fondatrice dello studio Cristina Bardelloni Architetti, vanta una lunga esperienza nel campo della valutazione immobiliare su incarico di committenti privati e del Tribunale: in ambito estimativo ha conseguito una speciale competenza ottenendo la certificazione per valutatori immobiliari UNI 11588. Il mantenimento della certificazione la obbliga ad una formazione specifica e costante, supplementare rispetto a quella canonica, su materie inerenti l’estimo.